Chi sono

Avvocato Maurizio Magnano, specializzato nella materia del recupero dei crediti

La mia storia

Maurizio Magnano

Sono nato a Torino nel 1975, e qui ho conseguito la maturità classica e la laurea in giurisprudenza.
Nel corso dell’ultimo anno di studi, ho effettuato uno stage presso un rinomato studio notarile della mia città approfondendo, così, le mie conoscenze in materia immobiliare, successoria e societaria.
Ho effettuato la pratica forense presso tre studi legali diversi al fine di ampliare il più possibile le mie conoscenze nell’ambito del diritto delle assicurazioni e del lavoro, del diritto commerciale, nel campo del recupero dei crediti ed in ambito penale (reati contro la persona ed il patrimonio in primis).
Nel 2008 sono approdato presso lo studio dell’avv. Gaezza, con il quale collaboro attualmente in maniera stabile. Nello stesso periodo, mi sono inserito nel novero degli avvocati delegati dal Tribunale di Torino alle esecuzioni immobiliari e, dal 2010, nello stesso ambito, sono anche nominato custode giudiziario degli immobili pignorati a me affidati in vendita.
Nel 2012 ho ricevuto analoghi incarichi dal Tribunale di Pinerolo dal 2015 anche dal Tribunale di Ivrea.
Presto assistenza anche ad altri delegati operanti presso il Tribunale di Torino presso il quale si svolge principalmente la mia attività, estesa, comunque, presso alti fori del nord Italia con punte anche a Roma e nelle Isole.
La mia filosofia lavorativa è basata sul concetto di multidisciplinarità. La nostra è la civiltà della rete, dei link e dell’interattività. Pertanto, la professionalità non può che essere frutto della condivisione dell’esperienza e della conoscenza del più ampio numero di materie possibili. La vittoria di una causa oggi, passa necessariamente attraverso il confronto non soltanto con il cliente ma, se necessario e d’intesa con esso, con tutti i professionisti, esperti in altre materie, che compongono il mio team. Chi si affida al mio studio avrà non solo la tutela di un legale, ma anche di un gruppo di tecnici specializzati in svariati settori giuridici ed economici.
Lo scopo sarà sempre quello di tutelare al meglio i diritti degli assistiti, con risparmio di tempo e di denaro.