Condominio

consulenza ed assistenza al condominio ed ai condomini

Lo studio legale dell’avv. Magnano fornisce consulenza ed assistenza al condominio ed ai condomini, forte dell’esperienza maturata in anni di collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi studi di amministrazione di Torino.

l’Avv. Magnano, in particolare, è esperto in materia di recupero crediti condominiali, di cause concernenti l’impugnazione delle delibere assembleari, di controversie relative ai danni negli edifici da sinistri su parti private o comuni che abbiano danneggiato il condominio, i condomini o terzi, ed in controversie contro le assicurazioni avverso mancati e/o insufficienti risarcimenti nonché contro la pubblica amministrazione per liti di ogni natura che possano da quest’ultima derivare.

L’assistenza è fornita anche nel corso delle assemblee condominiali ed è completata dall’ausilio di tecnici ed esperti di tutti i settori concernenti la materia immobiliare quali notai, ingegneri, architetti, geometri ed altri professionisti di chiara fama operanti sul territorio del capoluogo piemontese.

L’assistenza al Condominio può essere CONTINUATIVA. L’avv. Magnano, previa stipula di apposito contratto con il quale verrà stabilito un compenso forfettario mensile (da concordarsi tra le parti), fornirà all’amministratore un numero di telefono diretto, in maniera tale da poter essere raggiunto in tempo reale per ottenere una consulenza rapida ed immediata per qualsiasi caso e per ogni emergenza.
Il Condominio, inoltre, potrà richiedere all’avvocato in qualunque tempo e senza ulteriore aggravio di onorari (sono fatte salve le spese vive), la redazione e l’invio di comunicazioni, diffide, intimazioni e pareri, avendo, così, a propria disposizione, un vero e proprio ufficio legale.
Nel caso in cui si dovesse intraprendere una causa in sede giudiziale, salvo le spese fisse di istruzione delle pratiche (che verranno corrisposte dal Condominio a richiesta dell’Avvocato e salvo conguaglio finale), gli onorari dell’avvocato verranno corrisposti alla fine di ogni fase processuale SEMPRE E COMUNQUE NEI LIMITI DELLA LIQUIDAZIONE DEL MAGISTRATO DECIDENTE (salvo che il Condominio non preferisca stipulare un compenso forfettario per ogni causa di fronte all’autorità giudiziaria).
Gli onorari per le prestazioni in sede giudiziaria verranno, comunque, posti a carico del debitore e saranno, dunque, recuperati direttamente da quest’ultimo salvo incapienza della procedura di recupero esperita (o salvo diverso accordo concernente compensi di natura forfettaria).

Servizi per il condominio

Assistenza Continuativa

Servizi per il condominio

Assistenza Ordinaria

L’assistenza al Condominio potrà essere, inoltre, anche ordinaria, mediante predisposizione di lettere di diffida, di intimazioni, di pareri e di atti, il cui costo, comprendente le spese ed onorari e calcolato per ogni singola prestazione secondo le tariffe professionali vigenti ma, comunque, SEMPRE NEI LIMITI DELLA LIQUIDAZIONE DEL MAGISTRATO DECIDENTE, sarà anticipato dal Condominio ma recuperato direttamente dal debitore nei limiti della capienza della procedura di recupero attivata.